top of page

Where Have The Flowers Gone

  • micaelalattanzio
  • 5 nov 2013
  • Tempo di lettura: 1 min

Museo dell'Altro e Dell'Altrove - a cura di Giorgio De Finis



“Where Have The Flowers Gone” è un’installazione d’arte partecipativa realizzata per il Museo dell’Altro e dell’Altrove, situato nella periferia di Roma e abitato da una vivace comunità multiculturale.

L’opera, concepita dall’artista con l’intento di catturare la forza vitale che permea questo luogo, trae ispirazione dal ricco universo di storie straordinarie e differenze culturali che animano lo spazio circostante.

L’artista ha scelto di creare un giardino segreto, un intricato sistema di fiori nascosti all’interno dell’edificio museale. Questo giardino diventa così un motore pulsante che riflette la complessità e la diversità della comunità che lo abita.

L’opera è stata realizzata con la partecipazione di adulti e bambini, residenti e non residenti, offrendo un’occasione unica di incontro e condivisione. Durante il processo di ritaglio e collocazione dei fiori di carta, come in un antico rito ancestrale, tutti si sono ritrovati attorno allo stesso tavolo.

Questo momento ha permesso alle persone di conoscersi, dialogare e condividere le proprie storie in un’atmosfera di connessione e collaborazione.

 
 

Stay connected

©2019 by studio micaela lattanzio. 

bottom of page