top of page

Piecing It All Together - mostra collettiva

  • micaelalattanzio
  • 19 mag 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 1 giorno fa

Paradigm Gallery Philadelphia


Esposizione collettiva: Micaela Lattanzio, Michele Landel, Keun Young Park, Yannick Lowery, Jay Riggio, Hollie Chastain, Gavin Benjamin, Clare Celeste Börsch, Michael Mapes, Dominik Hollaus, David Samuel Stern



Paradigm Gallery + Studio è lieta di presentare Piecing It All Together, una mostra collettiva di collage curata da Natasha Guy, che aprirà il 25 giugno 2021 e rimarrà aperta al pubblico fino al 17 luglio 2021. Per i nostri collezionisti in tutto il mondo, il 25 giugno alle 17:30 si terrà un vernissage virtuale e la mostra sarà aperta al pubblico a partire da sabato 26 giugno.


Questa mostra è dedicata al ricomporre il passato per dare un senso al nostro presente. Mentre scaviamo nel nostro passato, scoprendo e imparando sia a livello personale che storico, possiamo lavorare per trovare risposte o almeno un po' di chiarezza. Il collage è la manifestazione artistica di questo scavo. Mettendo insieme frammenti del mondo che ci circonda e ricomponendoli in una nuova visione utilizzando oggetti trovati o scartati, possiamo ricreare un nuovo insieme. Forse è più importante il processo che il risultato finale.


Ciascuno degli undici artisti offre un punto di vista unico da cui osservare il mezzo espressivo del collage. Sebbene la parola derivi dal verbo francese “incollare”, il collage come struttura per la creazione artistica va oltre il taglia e incolla dei primi anni del XX secolo. Il collage contemporaneo continua a spingere i confini di questo mezzo, come esplorato nelle opere di questa mostra. Da materiali diversi a soggetti unici, da opere tridimensionali a video, lo spettatore è invitato a considerare il collage in modo più teorico come strumento per dare un senso al cambiamento.


 
 

Stay connected

©2019 by studio micaela lattanzio. 

bottom of page